Sedazione Cosciente 2017-04-02T13:27:40+00:00

Sedazione Cosciente

L’utilizzo del protossido d’azoto nel bambino e nell’adulto consente di eliminare del tutto l’ansia e la paura del dentista, garantendo di affrontare ogni genere di trattamento con la massima tranquillità e sicurezza.

Siamo consapevoli di quanto può essere forte e diffusa la così detta “paura del dentista”, nei bambini e non solo, conosciamo i rischi che questa comporta per la salute orale del paziente, che mai e poi mai si rivolgerebbe ad un odontoiatra anche in caso di problematiche gravi. Uno degli obbiettivi del nostro studio è fornire al paziente un ambiente familiare nel quale possa sentirsi a suo agio, rilassato; per questo motivo siamo dotati delle più moderne apparecchiature nell’ ambito della sedazione cosciente.

Con questo termine si intende quello stato psicologico e fisico caratterizzato da un senso di rilassamento e tranquillità, in cui però il paziente rimane sempre e comunque vigile e consapevole di cosa lo circonda.

Il nostro studio è dotato del sistema di sedazione cosciente, un’ apparecchiatura di ultima generazione che, tramite la somministrazione controllata di protossido d’azoto, porta il paziente in uno stato di rilassatezza e ansiolisi che gli permette di accettare le terapie, eliminando così la “paura del dentista”; al termine del trattamento il paziente viene riportato alla condizione di lucidità iniziale.

Send this to a friend